Recentemente il prezzo Bitcoin ha quasi raggiunto i 14.000 dollari, costruendo sull’eccitazione rialzista per il cripto nelle ultime settimane. Mentre è il prezzo più alto di tutti i tempi è vicino ai 20.000 dollari nel 2018, molti nuovi sviluppi hanno lanciato nelle ultime settimane che potrebbero riportare il prezzo al di sopra dei massimi di tutti i tempi.

Questo articolo analizzerà il potenziale di Bitcoin per fare proprio questo.

Il denaro si riversa nel Bitcoin

Bitcoin ha avuto un 2020 significativo fino ad ora. La rete si è dimezzata nel mese di maggio, tagliando a metà le ricompense e rendendo il patrimonio più scarso. Molti si aspettano che questo scenario aumenti il suo valore nel tempo.

Più recentemente, il gigante dei pagamenti PayPal ha appena annunciato di aver permesso ai suoi utenti di acquistare e vendere valute crittografiche sulla sua piattaforma, tra cui Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Bitcoin Cash. Il popolare investitore Bitcoin Mike Novogratz ha notato questa notizia come

„la più grande notizia dell’anno in crypto“. Tutte le banche saranno ora in gara per il servizio di crittografia. Abbiamo attraversato il popolo del rubicone. Giorno emozionante“.

Questa notizia ha fatto salire il prezzo di Bitcoin, con l’asset che per la prima volta dopo un po‘ di tempo ha superato i 13.000 dollari. A partire da questo scritto, il prezzo si mantiene stabile al di sopra di quella cifra, facendo pensare a un possibile rally più grande con il passare del tempo. Ma non c’è bisogno di lasciarlo alla pura speculazione.

PlanB è uno dei migliori analisti di crittovalute e fondatore del modello di stock-to-flow Bitcoin. Questo modello mette in evidenza la scarsità di Bitcoin rispetto alla sua attuale circolazione, prevedendo il suo prezzo man mano che il bene diventa più raro. L’analista ha twittato in settembre che il prezzo della Bitcoin sta seguendo il modello da vicino. Se questo dovesse continuare, il suo modello punta verso una previsione di prezzo criptato di almeno 20.000 dollari di Bitcoin entro la fine dell’anno.

Il Crypto Research Report – uno studio attendibile prodotto da un gruppo di esperti, ha previsto un prezzo Bitcoin di 19.000 dollari entro la fine dell’anno. Ragiona che il Bitcoin è „ancora all’inizio della sua curva di adozione“ e che aumenterà man mano che penetrerà nel mercato.

Anche l’interesse istituzionale è in aumento, con il gruppo di analisti Skew che ha rivelato altri 1.500 contratti futures aperti solo a metà ottobre. Questi contratti sono stati aperti anche su CME Group, rendendolo il secondo più grande scambio di futures Bitcoin sul mercato. I futures sono una fantastica previsione della performance potenziale di Bitcoin, e la maggior parte sono acquistati con denaro istituzionale.

È importante considerare gli sviluppi nello spazio. I miglioramenti tecnologici sono le fondamenta che manterranno il Bitcoin oltre la speculazione iniziale. Chi può finanziarli meglio delle grandi imprese?

Le acquisizioni di Crypto Company stanno aumentando

Oltre a PayPal che introduce i portafogli di criptovaluta, il gruppo dei pagamenti è interessato ad acquistare BitGo, un custode Bitcoin che l’azienda potrebbe utilizzare per migliorare la propria offerta tecnica. Supponendo che PayPal li acquisisca e altre società di crittografia, il pubblico potrebbe aumentare il suo interesse per lo spazio e far salire il prezzo. Se vi state chiedendo come fare soldi con Bitcoin, questo è il momento di imparare.

Questi investimenti significano un Bitcoin da 20.000 dollari prima della fine del 2020? È possibile, considerando che il prezzo del bene ha una storia di rapidi aumenti. Tuttavia, la domanda non è se, ma quando. Anche se il Bitcoin non raggiungerà i 20.000 dollari nel 2020, potrebbe accadere nei prossimi due anni. Mentre le imprese e gli investitori istituzionali continuano a versare denaro, le fondamenta dell’asset si consolideranno e il suo valore continuerà a crescere.

Empfohlene Artikel